Ciro Attanasio

Ciro Attanasio è un programmatore freelance

Magento

,

Storeden

,

Cad

, Ruby on Rails, Symfony e Zend Framework.

Rimasto affascinato da Ruby (e da Rails), grazie a Andrea Reginato, da un paio di mesi smanetta con

Git

,

Heroku

e

Amazon

.

Ha scoperto da (relativamente) poco la potenza di

Ruby

(e di Rails) ed ha deciso di mettersi sotto per fare qualcosa di costruttivo con questo fantastico linguaggio, se avete voglia di creare qualcosa di nuovo fategli un fischio ;-)

La sua ultima avventura, in campo Ruby on Rails, si chiama Coach in Rails Girls Udine

Segue la moda del momento, ha creato un paio di GoogleDocs in lingua inglese e in lingua italiana relativi al mondo Ruby (e Rails) sul quale invita tutti voi a scrivere ;-)

Nel tempo libero tiene corsi base di PHP , Zend Framework e Symfony. Gioca con

eBay API

,

Amazon API

,

Google Shopping API

,

Gettyimages API

Webgains API

.
Ha iniziato ad eplorare il mondo

JAVA

. Si è specializzato in Magento: ha lavora su borbonese.com, balmain.com, vileda.com (su cui ha realizzato un “facebook login” e integrato un “Visual Merchandiser”), brooksengland.com, osservatori.net, giuseppezanottidesign.com e technogym.com. Il suo primo lavoro in magento è borbonese.com.

Fà parte della Groupsferalinkedin con tre gruppi in italiano di cui un primo dedicato a Zend Framework (chiamato Zend Framework in Italia), un secondo dedicato a Symfony (chiamato Symfony @ PHP Italia) e un terzo dedicato a Python (chiamato Python 3 - ITALIA) .

In questi ultimi tempi si sta dedicando a un eCommerce Software Platforms: demandware. Ha realizzato la funzionalità *storecreidt* e l'integrazione in *adyen* su shop.brunellocucinelli.com.

Calvalca l’onda, dallo scorso giugno 2016, di magento 2 con il Groupsferalinkedin chiamato Magento 2 - ITALIA e con il suo primo E-Commerce giuseppezanottidesign.com

webme.it come partner hosting solutions dal 2020 e innovaformazione.net come partner coach dal 2018. Opera, in team, con Alessia Pavan, Serena Pisano e Stefano Pelizza

Nel 2011 si è laureato in informatica e ha un’occupazione stabile come Programmatore Freelance dopo l’esperienza di Praga con il Progetto Transynergy, Sperimentare strumenti di cloud computing (GoogleDocs in lingua inglese sul quale invita tutti voi a scrivere), dell’Università degli Studi di Milano.

Lavora a Mestre (VENEZIA), si fa consocere sul web con lo pseudonimo ciratt e la sua Call Sign in "on the air" è IU8GAE. Per contattarlo scrivete a info@pasticcinformatici.com.

®PasticcInformatici - ICT/Automation Consulting       Telefono: 041 5352646       Email: info@pasticcinformatici.com       PARTITA IVA: 05263250655